FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pianeta Rosso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pianeta Rosso   
Autore Pianeta Rosso
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-06-2006 10:22  
Per fortuna non ho sprecato euri per vedere questa roba. Ieri sera si poteva gustare aggratis il film più ridicolo del filone fantascienza.
Le scene gratuite si sprecano: dalla distillazione della vodka nella carretta da 10miliardi di dollari, alla scena della doccia (che pareva una colta citazione dei film con la fenech solo che la fenech è + bona) che si conclude con un dialogo ridicolo "fai conto che sia tua sorella.." e Val Kilmer che riflette (eh si!) su questa ridicola frase invece di ingropparsi la capitana..
Poi ovviamente nelle tute spaziali non c'è un rivelatore di atmosfera, ma non era lo scopo della missione controllare l'atmosfera di marte??? E portarsi 'na radio?? See molto meglio andare a recuperare il vecchio pathfinder di 50 anni fa e cercare di riparare con un cacciavite la radio (dorata di microfono e altoparlante? eggià perchè ad un robot servono!!) Poi ci dicono che c'è un ritardo di comunicazione di ben 40 minuti! Ma quando trasmettono da marte i signorini sono impazienti! e visto che non ricevono risposta Kilmer decide di fare il lancio di Baseball + lungo della storia ma con la radio!!! che provvidenzialmente si aggancia con l'antenna a filo alla sua tuta!!
Poi ovviamente il robot esploratore impazzisce (ma a che minchia servirà il drone volante??) e carica il programma militare (cancellarlo no.. vero?) con ridicolissime tattiche di guerriglia!!
Ovviamente l'ultima sonda ha le batterie abbastanza cariche per far funzionare uno schermo touchscreen (a che diamine servirà in un robot??) ma non abbastanza per accendere i motori.. tocca rubare la batteria del robot assassino (che provvidenzialmente arriva pochi minuti prima). Per farlo Kilmer fa una manovra che manco McGyver, che culmina con un bell'incendio a pochissimi cm dal razzo che lo porterà in salvo. E ovviamente una batteria ricavata da un robot incendiato funziona!! e il razzo si accende non appena colleghi la batteria (senza alcuna sequenza!!)
Ah dimenticavo la capitana sistema in quattro e quattr'otto la nave da 10 miliardi di dollari in cui scoppiano talmente tanti incendi e avarie che il computer di bordo pare con la sua voce prenderla per il culo!! e successivamente trova pure il tempo per cambiarsi (perchè la tuta spaziale sarà anche sicura, ma lei è più figa con abiti più aderenti)
Inoltre lei, la capitana, non va nella missione (cmq suicida) su marte perchè non riesce a sganciare il modulo:tenta tirando tre volte una enorme leva nel cockpit e deve farlo manualmente!! Ci riesce tirando due volte la stessa leva del cockpit!!

Poi ovviamente tutti i flashback che vengono in mente ai prossimi morenti sono ambientati nella nave spaziale.. ma una vita propria prima non ce l'avevano?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 06-06-2006 12:25  
Verissimo: è davvero un brutto esempio di SF sfruttata malissimo e piena di scene inconcludenti e inutili.

Una domanda che non c'entra un cacchio: come si chiamava quel film sempre ambientato su Marte dove gli astronauti in pratica scoprono un'antichissima civiltà marziana attivando una specie di planetario nascosto che spiega anche l'origine dell'universo? Quel film mi pare che fosse invece discreto..

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-06-2006 12:47  
penso sia Mission To Mars
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-06-2006 14:03  
quote:
In data 2006-06-06 12:47, ipergiorg scrive:
penso sia Mission To Mars




infatti..che pur essendo ciofeca viste anche le potenzialità che avrebbe DePalma..è sempre meglio di quest'altra ciofecona di Pianeta Rosso.

_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004222 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: